Respini
Jelmini
Beretta Piccoli
STUDIO LEGALE
E NOTARILE

Contenzioso commerciale e civile

Imprese, enti pubblici e soggetti privati possono trovarsi coinvolti in una vertenza legale nell’ambito di qualsiasi relazione essi intrattengano con altri individui o aziende, sul piano professionale e personale. Alcune situazioni possono infatti evolvere in dissidi che le parti non riescono a risolvere di comune accordo. In caso di contenzioso, si pone la necessità di ricorrere all’assistenza di figure esperte, che sappiano identificare e proporre soluzioni definitive e sostenibili.

Patrociniamo i nostri clienti in qualsiasi procedura di contenzioso civile e commerciale, accompagnandoli in tutti i suoi stadi evolutivi e adottando un approccio orientato a una risoluzione durevole ed equilibrata.

I nostri punti di forza

I nostri avvocati che si occupano di contenzioso assistono la nostra clientela in qualsiasi vertenza legale possano trovarsi ad affrontare in ambito civile e commerciale. Essi hanno maturato esperienze significative in qualità di arbitri e counsel in procedure arbitrali nazionali e internazionali, come pure nel campo della protezione della concorrenza tra imprese a livello nazionale. La frequenza di corsi di perfezionamento, ha inoltre dato loro modo di approfondire notevolmente le loro conoscenze specialistiche in questo settore.

Assistiamo regolarmente la nostra clientela nel quadro di:

  • arbitrati nazionali e internazionali;
  • procedure civili ed esecutive davanti alle autorità cantonali e federali di ogni rango;
  • procedure cautelari e supercautelari;
  • procedure di riconoscimento ed enforcement di decisioni straniere;
  • accordi extragiudiziari.

I nostri avvocati attivi nel contenzioso si avvalgono costantemente del bagaglio di conoscenze che il nostro team di collaboratori detiene nei più svariati ambiti del diritto. In questo modo, è per noi possibile affrontare la risoluzione di ogni disputa con efficacia e lungimiranza.

I nostri avvocati specialisti di contenzioso commerciale e civile: