Respini
Jelmini
Beretta Piccoli
STUDIO LEGALE
E NOTARILE

Diritto societario

L’atto di fondare una società segna molto spesso l’inizio di un’attività imprenditoriale, oppure del perseguimento comune di scopi sociali o culturali. Una volta stabilito di intraprendere questa via, occorre ponderare tutte le scelte relative alla costituzione e alla disciplina dei rapporti tra i soci, di modo che queste ne rispecchino effettivamente le finalità.

Allo stesso modo, le società già costituite si confrontano quotidianamente con aspetti amministrativi e gestionali, oltre che con l’eventualità di dover dirimere delle controversie tra i soci o di far fronte ad altri eventi straordinari.

I clienti che si avvalgono della nostra competenza in materia di diritto societario possono contare sul sostegno costante di un team di esperti del settore, che agisce in modo coeso nel soddisfare ogni loro esigenza nel quadro della fondazione e dell’amministrazione di società con sede in Svizzera e all’estero.

I nostri punti di forza

I nostri professionisti attivi in questa sfera del diritto si distinguono per il loro approccio orientato alla soddisfazione e al sostegno dei nostri clienti in ogni aspetto relativo alla costituzione e all’esistenza di un’entità societaria. Dalla scelta della forma giuridica idonea alla disciplina dei rapporti tra i soci, forniamo un supporto completo, nell’intento di assicurare che ogni decisione venga presa in modo pienamente consapevole.

Offriamo consulenze specialistiche in materia di ristrutturazioni, fusioni e acquisizioni, che tengano in particolare considerazione gli aspetti legati alla due diligence legale, coadiuvando consigli di amministrazione, consigli di fondazione e altri organi in ogni tipo di attività societaria e nel relativo contenzioso.

I nostri avvocati specialisti di diritto societario: