Respini
Jelmini
Beretta Piccoli
STUDIO LEGALE
E NOTARILE

Diritto successorio

Nel momento in cui si pianifica o si procede al trasferimento di un patrimonio per via ereditaria o a un atto di donazione, vi sono numerosi aspetti che devono essere valutati con cautela. Coinvolgendo la sfera dei rapporti famigliari e influendo sui loro equilibri futuri, è fondamentale che una successione venga predisposta in modo oculato e che ogni questione relativa alla devoluzione di un’eredità venga affrontata con accortezza, analizzandone preventivamente le possibili implicazioni.

Sosteniamo la nostra clientela nella pianificazione successoria e in tutte le fasi di una successione adottando un approccio lungimirante, che tenga in dovuta considerazione l’influenza delle diverse variabili in gioco e le esigenze particolari dei nostri assistiti.

I nostri punti di forza

Nel quadro della pianificazione di una successione occorre sempre tenere conto di una molteplicità di fattori, che possono essere di natura tributaria, patrimoniale e famigliare. In questi frangenti, i nostri clienti beneficiano del supporto di un team di specialisti, orientato all’analisi globale di ogni specifica situazione. Insieme a loro, definiamo ogni aspetto di una successione, dalla predisposizione delle ultime volontà all’ottimizzazione da un punto di vista fiscale.

Ci occupiamo inoltre di prestare assistenza nelle procedure di scioglimento di comunioni ereditarie, di tutela dei beni della successione e nel quadro del contenzioso successorio, salvaguardando gli interessi legittimi dei nostri assistiti e assicurando loro il nostro sostegno professionale in ogni circostanza.

I nostri avvocati specialisti di diritto successorio