Respini
Jelmini
Beretta Piccoli
STUDIO LEGALE
E NOTARILE

Notariato

Vi sono molteplici casi in cui la Legge prevede l’ausilio di un pubblico notaio. Si tratta in genere di situazioni che richiedono legalizzazioni di documenti, formalizzazioni di contratti o redazioni di atti per i quali è necessaria la forma autentica.

La nostra clientela può contare sul supporto dei nostri notai nel quadro di consulenze e assistenza in materia fondiaria, successoria, commerciale e di diritto matrimoniale.

La nostra attività in ambito notarile

Esercitiamo la funzione notarile prestando particolare attenzione a comprendere le esigenze e le effettive intenzioni dei nostri clienti, di modo che queste vengano poi tradotte scrupolosamente in atti pubblici o in documenti dotati di valore legale. Questo nostro approccio ci conduce a valutare accuratamente ogni alternativa percorribile prima di intraprendere un determinato percorso e di formalizzarlo legalmente.

Sosteniamo i nostri clienti ogniqualvolta si trovino in una situazione in cui è necessario ricorrere alla figura del pubblico notaio, prestando loro regolare assistenza in caso di:

  • redazione di rogiti nel quadro di compravendite immobiliari;
  • costituzioni, fusioni, scissioni e ristrutturazioni societarie;
  • costituzioni di fondazioni, associazioni e altri enti senza scopo di lucro;
  • formalizzazioni di contratti successori;
  • formalizzazioni di contratti matrimoniali.

Nel quadro dell’esercizio dell’attività del notariato, ci avvaliamo costantemente dell’intero bagaglio di competenze che il nostro Studio detiene nei vari settori del diritto. Così facendo, i nostri clienti beneficiano di una consulenza e di un’assistenza complete, inclusive dei vari aspetti che occorre considerare in ambito di investimenti immobiliari, diritto edilizio, diritto societario, diritto successorio e diritto di famiglia.

I nostri notai: