Respini
Jelmini
Beretta Piccoli
STUDIO LEGALE
E NOTARILE

Su di noi

Le fondamenta del nostro Studio legale e notarile risiedono nei nostri collaboratori e nelle loro esperienze professionali e personali. Da sempre al centro del nostro modo di essere e di operare, la condivisione del sapere tra i nostri avvocati e l’impegno profuso nel perfezionamento dei nostri collaboratori ci hanno permesso di sviluppare un ampio bagaglio di conoscenze in svariati settori del diritto, offrendo alla nostra clientela un’assistenza completa e orientata alle specifiche esigenze individuali.

Il nostro proposito di dare vita a uno Studio forte, unito e aperto sul mondo, è stato presente sin dall’inizio della nostra attività, guidandoci nel cammino che ci ha condotti a diventare ciò che siamo oggi, un saldo punto di riferimento per i nostri clienti in qualsiasi situazione presenti implicazioni di natura giuridica.

Dal 1995 a oggi, ci siamo costantemente dedicati ad acquisire nuove competenze e ad ampliare i nostri ambiti di attività. Nel perseguimento di tale obiettivo abbiamo investito molto nei nostri collaboratori, impegnandoci sia nel reclutamento di professionisti specializzati, sia nella formazione e nel perfezionamento dei nostri giovani avvocati e praticanti.

Nel corso degli anni, il nostro team si è considerevolmente ampliato, nell’intento di offrire ai nostri clienti la possibilità di avvalersi di un sostegno competente e professionale anche nell’ambito di situazioni che presentano un quadro giuridico di elevata complessità.

Il nostro impegno e la passione per il nostro lavoro ci hanno condotti a voler essere presenti in modo capillare sul territorio ticinese. Così, già nel 1999 è nata, nella Città di Locarno, la nostra seconda sede, a cui ha fatto seguito, nel 2012, l’apertura di una terza nella Città di Mendrisio. Dal 2007 siamo presenti presso la nostra attuale sede principale nella Città di Lugano, in via Ferruccio Pelli 2.

Oggi possiamo contare su una squadra di specialisti attivi in numerosi settori del diritto. I partner dello Studio, Renzo Respini, Giovanni Jelmini, Luca Beretta Piccoli e Massimo Respini, vengono efficacemente coadiuvati da un team di avvocati con alle spalle significative esperienze nel ramo dell’avvocatura e all’interno delle pubbliche amministrazioni.

Grazie alle competenze specialistiche dei nostri professionisti, siamo riconosciuti in particolare per il nostro operato negli ambiti delle commesse pubbliche, del diritto ambientale, del diritto edilizio e della pianificazione territoriale, del contenzioso civile e commerciale, del diritto dei trasporti, del diritto societario e del diritto del lavoro.

Al di là dei nostri settori di punta, il nostro scopo primario vuole ancora essere quello di assistere i nostri clienti con competenza e professionalità in ogni frangente, offrendo loro un valido supporto nell’affrontare qualsiasi questione di natura giuridica.